Berto e Bruna, uniti dal loro amore e passione per le cose belle, decidono di intraprendere il loro cammino insieme con un piccolo laboratorio artigianale di cornici al centro di Carmagnola (TO).
In quei tempi era una sfida… si pensava ad un lavoro sicuro, in fabbrica o in campagna, certamente non alla lavorazione di un bene voluttuario come la cornice.
Ma loro ci credettero e con tanti sacrifici e rinunce proseguirono per la loro strada con impegno e soddisfazione.
Da allora molte cose sono cambiate. La guida di Berto non c’è più ma non i suoi insegnamenti: il lavoro manuale è proseguito con impegno dalla moglie Bruna e dalla figlia Laura.

Nel frattempo la bottega si è trasformata da semplice laboratorio di corniceria in “Saletta d’Arte” includendo anche una Galleria di artisti locali e non, conosciuti con il passare del tempo.
La parte artigianale rimane predominante, ma la curiosità per l’Arte ha fatto si che si organizzino circa quattro esposizioni annuali progettate e studiate con cura dalle titolari.
Il negozio è ubicato in un caratteristico palazzo quattrocentesco al centro di Carmagnola, decorato in parte da affreschi risalenti al 1500, denominato “Casa Cavassa” consorella dell’omonima palazzina sita nella città di Saluzzo (CN).
Ai numerosi visitatori che entrano alla Saletta è nota la familiarità dell’ambiente in contrasto con la frenesia della vita odierna. Le titolari sono sempre disponibili ad un consiglio e a proposte di arredamento di interni, forti dell’esperienza maturata nel tempo e aperte alle novità in campo artistico.

 

Joomla templates by a4joomla